Chi siamo

Ciao lettore, finalmente facciamo le presentazioni ufficiali.
Chi siamo?
Mi chiamo Franca e assieme a mio marito Paolo ci divertiamo nel tempo libero a scrivere e a curare questo blog.

Avrai senz’altro visto le nostre facciotte nelle foto dei vari articoli del blog, io sono quella sempre spettinata, Paolo è quello con la macchina fotografica.

Non siamo blogger professionisti – direi che non occorra nemmeno specificarlo – siamo semplicemente due persone appassionate di viaggi che si divertono a raccontarli e a documentarli.

Io in genere scrivo e Paolo si occupa delle fotografie.

Qui vi raccontiamo i nostri viaggi realizzati e sognati.

Tutto questo è nato da un’idea molto semplice: vogliamo rendere il favore a tutti quelli che in modo diretto o indiretto ci hanno aiutati a realizzare le nostre vacanze e al tempo stesso vogliamo tenere un diario, per ricordare le avventure della nostra famiglia.
Si, famiglia, perché con noi viaggiano anche i nostri figli Alessandro e Valentina.
Appena diventati genitori temevamo di dover smettere per un bel po’ di viaggiare, non eravamo in grado di pensarci in giro per il mondo con un bimbo piccolo, ma fortunatamente questo stop è durato poco, e Alessandro a 14 mesi si è fatto il suo primo intercontinentale (Ve lo raccontiamo qui ).

Dopo è arrivata Valentina e una volta assestati di nuovo abbiamo ricominciato il viaggio.

Loro ci hanno insegnato a guardare le cose in modo diverso, a rallentare e … a programmare.

Tra l’altro abbiamo scoperto grazie a loro che la programmazione è divertente quasi quanto il viaggio stesso. Ed è anche necessaria, perché viaggiare in quattro può essere molto costoso. Una programmazione accurata taglia i costi in modo molto efficace!

In più la programmazione è un modo per sognare anche da casa, a km zero.

Nell’attesa di partire per il prossimo viaggio speriamo di farvi un po’ di compagnia, e magari di esservi utili in qualche modo.

Ciao e buon divertimento!