Isola Bella (Messina) è bella davvero!
Pensavo che la bellezza di questa piccola penisola fosse un trucco da bravi fotografi, ma quando iniziamo a scendere lungo i sentiero e la vediamo apparire fra i fiori devo ammettere che è bella davvero. Nessun ritocco.
Questa piccola isoletta subito sotto Taormina e le spiagge intorno sono una riserva naturale e si può raggiungere l’isola a piedi, passeggiando sulla strettissima lingua di sabbia che la collega alla terraferma.
Sull’isola si distinguono degli edifici, era abitata fino agli anni ottanta, poi la proprietà è andata all’asta ed è stata acquistata dalla regione Sicilia che ne ha fatto una riserva naturale di straordinaria bellezza.
Siamo ancora fuori stagione, forse è per questo che non troviamo un modo per entrare a visitare l’isola e il suo particolarissimo giardino.
Sull’isola infatti c’è un giardino di piante rare creato nel diciannovesimo secolo da Lady Florence Trevelyan, proprietaria dell’isola all’epoca.
Malgrado il tempo non proprio bellissimo questo mare è di una bellezza disarmante.
Sarà il colore delle pietre sul fondo che crea questo gioco di riflessi, fatto sta che l’acqua è irresistibile. I bimbi si fiondano a fare un bagno!
Io invece cerco di raggiungere l’isolotto senza bagnami troppo, per curiosare un po’. E niente, faccio il bagno vestita.
Fortunatamente è una bella giornata e i vestiti asciugano in fretta.
Commenti recenti