Prendo nota: i campi di lavanda di Furano
Questi sono i campi di lavanda di Furano, sull’isola di Hokkaido – Giappone. Questa foto, trovata per caso in rete, è meravigliosa. Prima o poi realizzerò il sogno di visitare il Giappone, e chissà se riuscirò a vedere anche lo spettacolo di queste fioriture?
Mi rendo conto che quando penso al Giappone quello che mi colpisce davvero è l’estrema cura del particolare. Non posso fare a meno di notare l’attenzione tutta nipponica per far sì che ogni cosa sia perfetta, e in armonia. Questo è un viaggio che va preparato più di altri, per poter capire davvero tutto quello che vedremo!
Come qui in luglio si può ammirare la fioritura, ma a Furano in Hokkaido i campi di lavanda sono incorniciati da altre coltivazioni di fiori e il risultato è un paesaggio di una bellezza inimmaginabile.
Tutto in Giappone sembra avere attenzione all’estetica: giardini, città, abiti, tradizioni…
Il popolo giapponese ama il bello, e la cura è presente in ogni aspetto della quotidianità.
Se a queste fioriture così suggestive aggiungiamo anche l’estrema bellezza della natura selvaggia e la presenza di numerose pozze termali immerse nella natura….beh, sarebbe proprio un viaggio da sogno!
Qui il link dell’ente del Turismo giapponese e qui il link alle coltivazioni di lavanda un po’ più vicina a casa, in Provenza, a Valensole.
(Foto prese da Pixabay)
Commenti recenti